Dolitlle

Di Chiara Sani

Ieri a Los Angeles i fan sono impazziti a caccia di autografi e selfie, in occasione della parata di STAR di Hollywood, schierate sul RED CARPET per la PREMIERE del nuovo film della saga di Dolittle, dal titolo THE VOYAGE OF DOCTOR DOLITTLE!

Belli e disponibili più che mai, sono arrivati ROBERT DOWNEY JR (che interpreta Dolittle), EMMA TOMPSON (vincitrice di DUE premi Oscar: come miglior attrice in ‘casa Howard’ e per la miglior sceneggiatura non originale per ‘Ragione e sentimento’, che qui interpreta il pappagallo Polynesia),  OCTAVIA SPENCER (premio Oscar come miglior attrice non protagonista per ‘The Help’, che qui interpreta la papera Dab-Dab), RALPH FIENNES (la tigre barry), la francese MARION COTILLARD (premio Oscar per ‘La Via en Rose’, che qui vediamo come la volpe Tutu), JOHN CEN (l’orso polare Yoshi) e la superstar della musica pop  SELENA GOMEZ (qui nel ruolo della giraffa  Betsy). IN ITALIA IL FILM USCIRA’ IL 30 GENNAIO!

Il Dottor Dolittle apparve per la prima volta nel 1967 in IL FAVOLOSO DOTTOR DOLITTLE, una commedia musicale basata sui romanzi di HUGH LOFTING e diretta da RICHARD FLEISCHER. Il film vinse DUE PREMI OSCAR (migliori effetti speciali e miglior canzone originale) ma ai botteghini fu un flop gigantesco!

Dolittle

Nel 1998 la FOX realizzò un remake interpretato dall’esilarante EDDIE MURPHY, che rivitalizzò questo bellissimo progetto.

THE VOYAGE OF DOCTOR DOLITTLE  è una produzione di JOE ROTH  e JEFF KIRSCHENBAUM e a guardare dall’incredibile cast che hanno saputo creare, non possiamo che aspettarci un’esperienza di grande qualità e fortissimo impatto.

Uno dei tanti motivi per vedere DOLITTLE è sicuramente il protagonista, quel talento pazzesco di ROBERT DOWNEY YR (Iron Man), che con il suo carisma e la sua autoironia ci regalerà un Dolittle sicuramente favoloso!

Non possiamo che aspettare il 30 gennaio per gustarci un DOLITTLE da non dimenticare!