La rock band siciliana 10 HP si prepara a tornare sulla scena musicale con il nuovo singolo “Mantide”, in rotazione radio e su tutte le piattaforme musicali digitali da venerdì 29 novembre. Il singolo anticipa l’album della band in arrivo nel 2020.

 

 

“Mantide” è un brano dall’inequivocabile impatto rock, asciutto, quasi essenziale grazie alla compattezza sonora del trio costituito da chitarra elettrica, basso e batteria. I 10 HP nascono nell’estate del 2005 nell’entroterra siciliano. La band vanta numerose partecipazioni a Festival e Premi, tra i quali Martelive, Premio De Andrè, Lennon Festival, Pop Rock Contest, Tour Music Fest, Gallirecords Italia Festival. Il loro ultimo album “L’ennesimo errore” risale al 2010. Nel 2008 la band si classifica al primo posto nel contest Alice Tutta un’altra musica, entrando tra i 12 finalisti del Premio De Andrè. Nello stesso anno ottengono il quarto posto nella finale di Sanremo Rock. Nel 2009 sono terzi al Lennon Festival, tra i finalisti di Area 24 web music contest, del Transilvania music contest e tra i semifinalisti del Pop Rock Contest e del Tour Music Fest.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Articolo precedenteMusica Italiana, Concerti. Max Pezzali live a San Siro il 10 luglio 2020
Articolo successivoMusica Italiana, Nuove Uscite. Canova, è un ritorno “Lento violento” in attesa del nuovo album nel 2020
Margherita Ventura
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna con una tesi sulla Storia dell'Arte Medioevale, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti di Bologna dal 2001. Ha collaborato con le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Casa Vogue e dal 2011 è socia e responsabile insieme ai colleghi giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Riccardo Rossi di Cless, società cooperativa che si occupa di servizi multimediali ed editoriali. Dal 2016 è responsabile della redazione e conduttrice del programma televisivo LatoA ideato dal giornalista Enrico Spada, in onda sul canale del digitale terrestre Radio Italia Anni 60 TV. Dal 2018 è parte dello staff e personal assistant della giornalista Rai Cristina Tassinari, ideatrice del Festival Internazionale della Disco Music "Disco Diva". Attualmente è autrice e caporedattrice per OAPlus, sezione di OASport dedicata a musica, spettacoli e intrattenimento. Appassionata di arte e musica, si diletta a suonare la chitarra elettrica. Ama la vita, la gente e il rock'n'roll.