Seguici su

Musica

Musica Italiana, Nuove Uscite. Il ritorno alle origini di Sara6 con il nuovo singolo “Se non sogno muoio”

Pubblicato

il

La cantante emiliana firma un nuovo singolo in duo con il bassista Giorgio Santisi che segna un ritorno dell’ex voce dei Taglia 42 alle sonorità degli esordi

 

E’ un ritorno alle origini, alle sonorità R’n’B e della black music degli esordi, il nuovo singolo “Se non sogno muoio” di SARA6 realizzato in sodalizio con il bassista Giorgio Santisi e appena pubblicato per l’etichetta discografica PMS Studio. Il singolo è stato presentato ufficialmente ieri a Bologna dal duo, nell’ambito di un evento decisamente glamour. A far da cornice al lancio del nuovo singolo dell’ex voce dei Taglia 42, infatti, è stata la sfilata di abiti da sposa organizzata dall’atelier A&G Couture. “È un brano che mi rappresenta molto ma nel quale anche molti di voi si ritroveranno – spiega la cantante -, perchè chi non sogna non vive davvero. Non smettete di credere ai vostri sogni, io non l’ho mai fatto”.

 

https://www.facebook.com/sara6official/videos/773215606534887/

 

Il lancio di “Se non sogno muoio” è avvenuto anche sui canali social di Sara6, che commenta così sul suo profilo Facebook ufficiale il suo ultimo lavoro: “E’ un brano su cui io e Giorgio Santisi abbiamo lavorato tanto e che è stato impreziosito e reso ancora più magico da uno dei più grandi autori di sempre e che non finiremo mai di ringraziare: Saverio Grandi. Ringraziamo anche tutti quelli che hanno lavorato con amore a questa canzone e in particolare Paolo Costa per l’arrangiamento, Rodolfo Rod Mannara per la produzione artistica e ovviamente il nostro discografico Raffaele Montanari della PMS Studio che ci supporta e “sopporta” da un po’”.

 

Ecco un estratto del singolo “Se non sogno muoio”:

 

 

Serenella Occhipinti, questo il nome all’anagrafe di Sara6, ha al suo attivo tre album realizzati, due come leader dei Taglia 42 e uno come cantautrice solista, e due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 1997 con i Taglia 42 nella sezione Giovani con il brano “Con il naso in su” (il gruppo si sciolse 3 anni dopo, nel 2000) e nel 2001 come solista con il nome d’arte Sara6. Giorgio Santisi è un bassista professionista molto attivo nel panorama italiano, che durante la sua carriera ha accompagnato in tour o in eventi singoli numerosi artisti (Povia, Federico Poggipollini, Barbara Cola, Daniele Battaglia, Gianni Morandi, Iskra Menarini, Edoardo Bennato e molti altri). Nel 2017 alcuni componenti dei Taglia 42 (Luca Longhini, Renato Droghetti, Stefano Peretto e la new entry Giorgio Santisi) insieme a Sara6 decidono di riunirsi e fondare un nuovo gruppo musicale, gli “Yessa”, per proporre un repertorio di nuovi inediti mescolati a cover ri-arrangiate e pezzi originali dei Taglia 42.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS