Seguici su

Musica

Tv, Rai1. Festival di Sanremo 2020: morsi e sputi tra Morgan e Bugo. Cronaca di una “morte” già annunciata o recita mal venuta?

Pubblicato

il

VOLANO SPUTI E MORSI TRA I DUE ARTISTI, MA IL SOSPETTO CHE SIA TUTTO ARCHITETTATO C’E’. ANDIAMO A CAPIRE PERCHE’

 

I più attenti, nelle serate precedenti, si saranno sicuramente accorti che qualcosa tra Bugo e Morgan non andava, perlomeno, la sottoscritta sì. La faccia contrita del cantante ad ogni uscita e la poca compartecipazione nel duetto non lasciava presagire a nulla di buono, ma, c’era il precedente delle minacce di Morgan che si era sentito boicottato durante le prove e si imputava il tutto a quell’episodio, almeno la prima sera. Peccato che  le facce nere sono continuate anche nelle serate a seguire, compresa quella dei duetti (riguardare il video per crederci), e compresa ieri notte (perché il fattaccio è accaduto quando già molti erano nelle braccia di Morfeo). Che qualcosa non andasse per il verso giusto si era capito già dalle uscite: Morgan presente e Bugo che si fa, non solo attendere, ma anche chiamare da Morgan da sopra le scale. C’era della tensione ed era papabile. Inizia il pezzo, e tutti ci accorgiamo che le parole non sono le stesse: Morgan, le aveva cambiate e le stava leggendo su un foglio (sapendo che, da regolamento, questo avrebbe portato alla squalifica). A quel punto il fattaccio: Bugo se ne va, tra lo stupore di tutti, conduttore, fonici, tecnici di studio e pubblico. La regia poco può fare, se non seguire uno stupito Morgan che chiama Bugo da dietro le tende. Insomma, nessuno parla, nessuno sa dare una spiegazione, compreso l‘ex componente dei Blu Vertigo che pare caduto dal pero. Ma le notizie corrono veloci e sui social iniziano a circolare le prime voci: Bugo se ne sarebbe andato perché, le parole cantate da Morgan, erano rivolte a lui e facevano esattamente così: «Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, L’ingratitudine, la tua arroganza. Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo disordine è una forma d’arte, ma tu stai solo a coltivare invidia. Ringrazia il cielo, sei su questo palco. Rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io…»

 

 

Parole davvero pesanti, che, a sentire Repubblica , sarebbero la conseguenza di feroci litigate tra i due artisti e che ieri, sarebbero sfociate in morsi e sputi…….non proprio una roba da educande, va..!

Il quotidiano racconta che Morgan, pochi minuti prima di salire sul palco, aveva spiegato a Bugo di voler cambiare il testo. Quest’ultimo si è mostrato contrario, gli ha detto che non avrebbe dovuto nemmeno provarci. Morgan si è avvicinato minaccioso, ha perso la testa. E i due hanno cominciato a spintonarsi“, scrive sempre Repubblica.

Ci sarebbe anche un testimone oculare che racconta:

“Era un corpo a corpo violento, si insultavano. Si sentivano le parolacce: pezzo di merda, stronzo. Noi eravamo preoccupati che i microfoni fossero accesi e si sentissero in diretta. Bugo ha sputato a Morgan, l’ho visto con i miei occhi, ma se ho capito bene era la reazione a un morso”.

Roba che nemmeno Rocky contro Apollo Creed…..Certo, dove c’è Morgan c’è casino, però, il sospetto che qualcosa non torni si insinua e trova terreno nella reazione di Castoldi quando Bugo lascia il palco: perché si chiede attonito “che cosa è successo”, se in quel momento stava accusando in mondo visione e attraverso una canzone il collega e se soprattutto, poco prima, era successo quanto già raccontato? Chiunque, di fronte a certe parole non sarebbe restato con le mani in mano, ergo, o Morgan è davvero impazzito, oppure qui siamo di fronte ad una recita venuta male. I perché di tutto questo? Beh, il pezzo sarebbe rimasto ultimo fino alla fine, era evidente che non sarebbe mai decollato in classifica, quindi, cosa c’era di meglio di creare un episodio che sarebbe rimasto sicuramente più memorabile del pezzo stesso? Achille Lauro docet! Morgan, in fin dei conti, ha tre figlie da campare e uno sfratto sul groppone, materiale, questo, su cui Barbara D’urso e lui, camperanno per i prossimi mesi. Già me lo vedo nell’ascensore di Live-Non è la D’Urso che se le dice di santa ragione con Bugo, voi?

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS