Seguici su

Musica

Sanremo 2020: Capaldi, Dua Lipa e Mika le carte internazionali per la caccia al pubblico giovane

Pubblicato

il

Sono tre le star internazionali ospiti del Festival in programma dal 4 all’8 febbraio

 

Lewis Capaldi, Mika e Dua Lipa: sono loro gli ospiti internazionali attesi sul palco del Festival di Sanremo 2020, con un disegno ben chiaro alle spalle: provare ancora una volta a catturare un pubblico più giovane e attento alle proposte musicali provenienti dall’estero e dare nuova linfa alla kermesse canora arrivata alla sua edizione numero 70. Un’esigenza, quella di svecchiare lo share a seguito del Festival della canzone italiana, che viene ormai portata avanti da anni, con l’intento di togliere quella patina di gesso a una manifestazione sempre in bilico fra tradizionalismi e volontà di sfuggire dall’odore di anacronismo che sembra farsi sempre più minaccioso all’orizzonte.

Cullato e poi sfumato il sogno Lady Gaga, troppo fuori budget, la direzione artistica si è orientata su nomi di sicura presa e, allo stesso tempo, che non dovrebbero fungere da inneschi per ulteriori polemiche in un Festival (e soprattutto per un Amadeus) già al centro di fuoco incrociato da parte di stampa e opinione pubblica fra – presunte -gaffes a sfondo sessista, ospiti che all’ultimo annunciano la loro ritirata, e le solite discussioni sul cast dei cantanti in gara.

Insomma, niente rischi di chitarre spaccate sul palco à la Brian Molko o di chiacchiericci e dibattiti come quando a fare capolino sul palco dell’Ariston fu Eminem. E allora spazio al romanticone Lewis Capaldi, scozzese di origine italiane, e alla sua mega hit “Someone you loved”; ma anche al pop patinato di Dua Lipa e alla classe di Mika. Le loro esibizioni sono concentrate fra le giornate di giovedì 6 febbraio e venerdì 7 febbraio (clicca qui per la guida completa al Festival di Sanremo 2020).

Ad animare la serata dei duetti e delle cover saranno Mika e Capaldi, mentre Dua Lipa canterà nella serata di venerdì. Si riveleranno scelte vincenti? Ai posteri (e all’Auditel) l’ardua sentenza…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS